Insediatosi nella giornata di martedì 18 marzo 2013, il nuovo Segretario Generale del Comune di Ragusa, il dott. Vito Vittorio Scalogna, ha partecipato alla seduta del Consiglio di ieri, giovedì 20 marzo.
Contrariamente a quanto fatto dal predecessore, la dott.ssa Pittari, in apertura di seduta, il neo Segretario ha rivolto un breve saluto ai Consiglieri presenti, augurando un proficuo lavoro nell’interesse della Città.
Anche i Consiglieri, durante la seduta, nel corso dei loro interventi, hanno rivolto calorose espressioni di benvenuto, confidando nelle competenze e nell’esperienza del dott. Scalogna per proficui rapporti di collaborazione.
Prima dell’insediamento a Ragusa, il dott. Scalogna ricopriva la carica di Segretario Generale del Comune di Gela, dove era arrivato nel settembre del 2010; precedentemente, dal 2007, aveva ricoperto la carica di Segretario e Direttore Generale presso il Comune di Enna. Nel corso della sua carriera il funzionario di Stato ha ricoperto il ruolo di Segretario Generale nei Comuni di Tortona, Acate, Augusta, Santa Croce, Berra (FE), Loreo (RO), Porto Tolle (RO), Bosaro(RO). Titolare di numerosi incarichi speciali, è stato anche autore di diverse pubblicazioni, in materia amministrativa, e di interventi su riviste specializzate riguardanti la Pubblica Amministrazione e le autonomie locali, interventi che sono stati altresì ospitati nelle rubriche del Sole 24 ore.