Questa mattina all’alba i carabinieri di Vittoria hanno arrestato Pietro Di Pietro, vittoriese, di 48 anni, perché trovato in possesso di 6 etti di marijuana. La droga è stata trovata in casa dell’uomo grazie ad un blitz e all’ausilio dell’unità cinofila di Catania.
Di Pietro è stato immediatamente portato in caserma dove al termine delle formalità di rito, gli sono stati concessi gli arresti domiciliari, in attesa delle disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea, alla quale dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga sequestrata è stata già inviata presso il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa al fine di stabilirne l’effettiva composizione e il numero di dosi ricavabili.
Complessivamente, con l’arresto odierno salgono a 12 le persone tratte in arresto nell’anno 2014, nell’ambito della “lotta alla droga” nella giurisdizione della Compagnia di Vittoria. In totale, nel corso delle varie operazioni, sono state sequestrate oltre 2.000 dosi di marijuana destinate principalmente al consumo tra i giovani.