Strade del territorio impraticabili: ci vuole un intervento immediato. È quanto richiesto dai consiglieri comunali del PD Dario Cutello e Antonella Occhipinti. I due consiglieri, infatti, hanno presentato un’interrogazione in merito al sindaco Vito Fornaro nella quale si evidenzia l’ormai impraticabilità delle strade che servono il territorio comunale.
“La totale impraticabilità delle arterie è ormai una minaccia continua alla sicurezza di tutti i cittadini”, dichiarano i due consiglieri.
Nell’interrogazione si chiedono interventi immediati all’Amministrazione Fornaro al fine di mettere in sicurezza tutte le arterie stradali di competenza comunale.
Cutello dichiara: “Le strade sono ormai impraticabili. Oltre alle buche, che sono ormai una peculiarità delle strade del territorio Chiaramontano, ci sono le sterpaglie che ristringono considerevolmente le carreggiate. Inoltre riteniamo che se l’Amministrazione intervenisse con interventi rapidi nella messa in sicurezza delle strade, il comune risparmierebbe una cifra considerevole, considerando il fatto che essendo il responsabile deve risarcire i danni causati ai veicoli”.
Antonella Occhipinti, si sofferma sul fatto che i semplici interventi riparatori non sono sufficienti e dichiara: “L’attenzione al territorio in termini di sicurezza stradale è un bene della vita a cui i cittadini non possono rinunciare per cui occorrono azioni costanti in grado di prevenire i danni e non solo interventi riparatori”.
Foto: repertorio