Tragedia sfiorata in una abitazione di viale Kennedy a Santa Maria del Focallo. Un banale incidente domestico che ha interessato una coppia di coniugi 40enni di Pozzallo avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi. Marito e moglie sono rimasti feriti dalle fiamme sprigionatesi da una bombola gpl, ma per loro fortuna in maniera non grave.
Tutto è accaduto all’improvviso quando l’uomo si stava dando da fare per sostituire la bombola esaurita in cucina. Non si sa ancora quale manovra anomala abbia fatto ma, improvvisamente, si sono sprigionate le fiamme che, in breve, hanno cominciato a prendere il sopravvento. I residenti hanno avvertito le urla dalla casa, da cui si stava sprigionando il fumo, e hanno subito chiamato i vigili del fuoco del distaccamento di Modica che sono intervenuti in pochi minuti spegnendo le fiamme.
Marito e moglie sono rimasti leggermente ustionati nel vano e pericoloso tentativo di circoscrivere il rogo. Le ferite più gravi sono state riportate dall’uomo, mentre la donna è stata colta da malore a causa del fumo inspirato, dal momento che il fuoco l’ha solo lambita. Entrambi i coniugi sono stati dunque trasportati al pronto soccorso di Modica per le cure del caso mentre l’immobile è stato dichiarato inagibile.