A un anno dalla sua prematura scomparsa le Compagne, i Compagni, Cettina – l’amica del cuore -, i Familiari e gli Amici hanno ricordato, mercoledì 28 marzo 2018, alle ore 18.00 presso la sede di Art. 1 MDP di Ragusa, Angela AgrA?, venuta a mancare dopo una lunga malattia.
Ma nel suo doloroso percorso ha sempre lottato e sperato.
Alla fine, si è arresa con dignitA? e ha voluto che i suoi ideali e la sua appartenenza ai valori della sinistra venissero ricordati; infatti, ha donato tutti i suoi libri, tantissimi, alle Compagne e ai Compagni di Art. 1 MDP di Ragusa.
Una libreria collocata nel salone della sede di Art. 1, custodirA? la memoria di Angela, una donna sempre impegnata nel cercare di affermare una società più giusta.
Angela ha iniziato a lavorare giovanissima presso il gruppo del PCI al Senato della Repubblica e man mano ha seguito i cambiamenti dello storico Partito fino a quando non A? arrivata la malattia che l’ha lacerata.
Tuttavia, ha continuato a lottare, sia per sconfiggere il suo male sia per l’impegno politico e sociale.
Tutti la ricorderanno combattiva e sorridente.
ART. 1 MDP di Ragusa ha incontrato l’amministrazione comunale di Ragusa
“Per le politiche urbanistiche comunali occorre un’autentica svolta. Discontinuità totale con le ultime amministrazioni” Il Coordinatore Provinciale di Articolo 1-...