E’ arrivato il momento di realizzare e addobbare il nostro albero di Natale: si tratta di un momento importante per tutta la famiglia e i bambini adorano mettere le decorazioni in tutta la casa. Ma quali sono le tendenze per gli addobbi 2018? Questo, secondo gli esperti di design e arredamento, sarà un natale decisamente “vintage”, con decorazioni in stile shabby chic e predominanza di colori chiari, pastello e grigio, utilizzando materiali di riciclo. Ma saranno presenti anche i colori oro, verde e blu. In particolare, sarà il colore oro a dominare tutte le nostre decorazioni, colore che richiama alla mente tutto lo sfarzo dello stile barocco.
Da abbinare a colori scuri come il vinaccia, marrone e blu è l’ideale da scegliere per ambienti classici e moderni dal carattere sofisticato e al tempo stesso stravagante. Ma ciò che è assolutamente essenziale in questo natale 2018 è il riciclo: assolutamente di tendenza, infatti, oggetti e addobbi natalizi recuperati da materiali di riciclo e con forme e dimensioni insolite.
Oggetti quotidiani prendono vita trasformandosi in inusuali decorazioni natalizie dal carattere deciso e raffinato.
Dagli utensili da cucina in rame, alle lampadine ed ai sacchetti di carta, dai portacandele in ferro battuto alle forme geometriche scritte in metallo, dalle forbici d’epoca ai tubolari, sono solo alcuni esempi di addobbi natalizi caratterizzati da uno stile industriale. Quindi, non mancheranno i materiali come il bronzo, il rame, l’ottone e l’oro, ma ci saranno anche calde atmosfere ricreate dall’utilizzo di oggetti in legno, terracotta, tela e lino.