Comiso, piantati alberi in alcuni istituti scolastici

Comiso, piantati alberi in alcuni istituti scolastici

L’associazione ambientalista GRE comunica che in data 19 e 20 c.m , in occasione delle festività natalizie, con il patrocinio del Comune di Comiso, l’ausilio dell’azienda foreste demaniale di Ragusa, si è proceduto alla piantumazione di alberi tipici presso gli istituti scolastici del Comune: Scuola media L. Pirandello, G. Verga e G. Bufalino di Pedalino.
In tale occasione è stato indetto un concorso di idee rivolto ai giovani alunni i quali per partecipare dovranno preparare degli elaborati inerenti la educazione alla raccolta differenziata dei rifiuti ed al loro riciclaggio.
Tale concorso si concluderà il 10 Marzo 2019 e saranno esposti e premiati i lavori più meritevoli in occasione dell’inizio della prossima primavera (Sabato 23-03-2019).
La commissione giudicatrice sarà composta da rappresentanti dei diversi istituti, dall’Assessorato competente e da un rappresentante dei GRE.
L’evento, oltre alla partecipazione dell’Assessore B. Vittoria, e dei GRE, ha coinvolto anche i docenti ed i dirigenti scolastici dei vari istituti ed è stato accolto con partecipato entusiasmo dai giovani alunni che si sono prodigati nella piantumazione delle piantine.
Nel ringraziare i dirigenti degli istituti coinvolti, questa Associazione, consapevole che la miglior tutela ambientale deve partire proprio dal coinvolgimento attivo dei nostri ragazzi, si propone di programmare altre iniziative aventi per oggetto le tematiche ambientali del nostro territorio.

Categoria: Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*