L’artigiano orefice Marco Gurrieri ancora una volta propone le sue pregiate opere a Milano. Adesso, le creazioni che fanno parte della collezione Ninfa, Afrodite e Roma, andranno ad arricchire il Concept store Couturier Maestri D’arte di Milano, di prossima apertura. “È per me sempre un grande piacere essere a Milano. Una città che mi ha sempre dato tanto, fatto conoscere belle persone che ringrazio di cuore, oggi amici, che mi ha dato idee, stimoli sempre nuovi per la mia carriera lavorativa, ma non metto mai in secondo piano la mia terra che reputo ispirante”, spiega Gurrieri.
L’idea del concept è nato da Raffaella Verri. Nel cuore di Milano, in largo Donegani 3, a due passi dai meravigliosi Giardini Indro Montanelli e da importanti gallerie d’arte, nasce un “mondo” nuovo che parte dal Regno delle due Sicilie per portare nella città meneghina un concetto inedito di lusso e rivoluzionare l’idea stessa di eleganza: “Couturier Maestri d’Arte”. Una chicca inaspettata. Varcata la soglia ci si proietta lontano nel tempo, all’interno di un salotto dell’antica nobiltà siciliana, ricreato in tutti i minimi dettagli con sapienza, gusto e oggetti originali da Raffaella Verri, ideatrice del progetto, e dall’attento lavoro di ricerca e sperimentazione dell’architetto Sebastiano Provenzano
Uno spazio espositivo dedicato ad arte, fotografia, moda, tecnologia raffinata, storia e molto altro. Dalle creazioni ispirate al maestro Fulco di Verdura, icona di stile del XX secolo, ai pregiati vini e prodotti Tasca Conti d’Almerita della tenuta Regaleali che saranno ospitati in maniera permanente nello store. Guidato nella direzione artistica dall’architetto Monica Mirri, store e progetto sono fucina di nuove idee e punto di partenza per un percorso sensoriale e culturale che prende il via dalla parte più nascosta di una terra all’ombra degli stereotipi per proiettarsi nell’innovazione e nella moda di domani.
Il concept store di “Couturier Maestri d’Arte” che aprirà le porte il 21 febbraio e che ospiterà, a seguire, una serie di eventi dedicati, oltre ad essere la sede di un progetto innovativo e affascinante non è dunque la solita boutique in cui acquistare un prodotto patinato e costoso, bensì una vera e propria esperienza sensoriale immersa in secoli di storia. Uno spazio espositivo dove ledwall trasmetteranno temi ed evocazioni, avvolgendo l’ospite in uno storytelling atemporale che svilisce, con il suo stesso modus operandi, trend stilistici momentanei. L’experience in store regalerà, così, momenti marcatamente edonistici e di grande impatto culturale.