Pubblichiamo una nota del commissario provinciale di Forza Italia, Giovanni Mauro che fa seguito a quella del coordinatore regionale, Gianfranco Miccichè e a quella dell’on.le Nino Minardo sulla necessità dell’unione del partito e della coalizione per affrontare le prossime amministrative di Ragusa
“Non posso che salutare positivamente la sintesi raggiunta nelle ultime ore. In politica occorre responsabilità e maturità. Il fioretto è sempre preferibile a qualsiasi altra arma”
“Dopo settimane, mesi, di attività febbrile, finalmente, le forze in campo sembrano esser venute a più miti consigli. Il lavoro certosino svolto nell’ultimo periodo da tutti inizia a dare i suoi frutti e di questo non posso che ringraziare gli amici di sempre, Miccicchè e Minardo”.
Così il commissario provinciale di Forza Italia Giovanni Mauro che aggiunge:
“Il centrodestra e Forza Italia non hanno bisogno né di divisioni né di personalismi di maniera.
Uniti si vince, lo si sa. E questa è stata una lezione che abbiamo ‘riscoperto’, qualora ce ne fosse stato bisogno, grazie ai risultati ottenuti in tutte le ultime tornate elettorali.
In politica occorre responsabilità e maturità, se si ha a cuore il bene di una comunità non sono ammessi errori o sbavature di sorta, la lucidità non è una qualità trascurabile.
Il fioretto – prosegue Mauro – è sempre preferibile a qualsiasi altra arma.
Dopo anni di malgoverno, dopo anni di approssimazione e di politiche sbagliate, la città di Ragusa, la nostra città, ha finalmente la possibilità di voltar pagina. Di affrancarsi da un certo modo di fare politica e di intendere la politica.
Il risultato delle elezioni del prossimo 10 giugno è a portata di mano, ma solo ad un’unica condizione: che il centrodestra e Forza Italia, in particolare, si presentino uniti e compatti dinnanzi alla città.
Maurizio Tumino è una persona stimata, un professionista capace e un politico di peso, una figura sulla quale non possono non converge tutte quelle personalità, quegli amici, in primis Salvo Mallia, che da sempre hanno lavorato e lottano per una certa idea di società. Una società liberale e democratica”.